Festa di S. Tecla Vergine A.D. 2011
11 ottobre 2011
 

Carissimi,
ancora quest’anno, pur considerando le gravi situazioni che stanno vivendo l’Italia e l’Europa, sia in termini economici, come in conflitti bellici oltremare, ci stiamo preparando alla festa della nostra patrona Santa Tecla. Si, è vero, da diversi fronti ci siamo chiesti se fosse giusto festeggiare così, con la solita solennità, la nostra Santa, mentre la crisi economica grava sulle nostre famiglie e il rischio di guerre e conflitti minaccia la nostra pace. Ma forse se riuscissimo a dare un maggior senso di fede a questa festa, potremmo impetrare maggiori grazie di pace e serenità per la nostra nazione e le nostre città.
Pertanto quest’anno, invito ancora voi tutti a vivere con sobrietà, ma grande fede questa festa, affinché Santa Tecla volga il suo sguardo sulla nostra città, l’Italia e l’intera Europa.
Tecla, donna dell’accoglienza, doni a noi tutta quella serenità e quella pace che speriamo: a lei ci rivolgiamo, pregando e chiedendo benedizioni su tutti noi, sulla nostra comunità e su tutte le nostre famiglie.

P. Paolo Pandolfo

 
Fonte: Devoti Spingitori
 
Condividi su...