350° Anniversario Vincenziano
14 settembre 2009
 

La Famiglia Vincenziana in questo anno ricorda il 350° anniversario della morte dei loro fondatori S. Vincenzo de’ Paoli e S. Luisa de Marillac.

La Famiglia Vincenziana presente in Lentini (formata dall’Associazione Mariana adulti e giovani, e il Gruppo Volontariato Vincenziano) vogliono condividere con i vari gruppi ecclesiali e non, questo momento di festa.

Il carisma Vincenziano
È lo Spirito Santo che santifica il popolo di Dio, distribuendo a ciascuno i propri doni come piace a Lui (cfr. 1 Cor 12,11).

I carismi sono doni che lo Spirito suscita e concede perché ogni battezzato scopra e viva la sua particolare vocazione nella Chiesa in funzione del servizio.
Questa particolare vocazione è parte della vocazione comune di tutto il popolo di Dio. L’uomo “è chiamato” alla comunione con Dio fin dal suo nascere (GS, 19).

I carismi nella Chiesa non si inventano a tavolino, ma si moltiplicano in aderenza alle esigenze concrete della comunità e della testimonianza che la comunità deve offrire al mondo.

Il nostro carisma si esprime e si autentica nel delicato mondo dei poveri e degli emarginati. Ma non basta attivarsi per dar loro una mano, occorre maturare un coraggioso impegno profetico, un’attenta lettura dei segni dei tempi, come contributo alla promozione globale del fratello che soffre.

Gruppo di Volontariato Vincenziano
c/o Chiesa Madre - "Ex Cattedrale"
Piazza Duomo, 1
96016 Lentini (SR) Italy
www.chiesasantalfio.it
info@chiesasantalfio.it
Tel. + 39 095.941734
fax + 39 095.944936

 
Fonte: Chiesa Madre - "Ex Cattedrale"
 
Allegati
 
 
Condividi su...